Energia Elettrica

ENEL Modulo 4 - Aspetti Contrattuali

Icon

1 lezioni

Icon

3h

Icon

+100 iscritti

Descrizione del corso

Benvenuti al percorso ENEL in UMA la prima Academy interamente dedicata all'utility manager.

Questo Modulo si compone di tre lezioni:

  1. Definizioni
  2. Le Offerte
  3. Condizioni generali di Fornitura

UMA, che sta per Utility Manager Academy, nasce in seguito alla pubblicazione della Norma UNI 11782 che definisce l’Utility Manager come l’unico professionista riconosciuto in Italia nel settore delle utility (gas, energia, telecomunicazioni). 

Questo percorso è fornito da ASSIUM, la più grande associazione in Italia che raggruppa tutti gli Utility Manager e tutte le società (fornitori, agenzie e call center) operanti nel settore dell’energia, gas e telecomunicazioni, che vogliono distinguersi da chi ancora opera in modo poco chiaro e poco trasparente. Per noi il consumatore è al centro di tutti i processi e merita di essere seguito nel tempo da professionisti e aziende serie.

In questo percorso formativo infatti andremo a preparare i nostri iscritti associati al ruolo di Utility Manager.

  • L’Utility Manager è l’unico professionista riconosciuto e presente nel registro di Accredia. 
  • Possiede una certificazione delle proprie abilità, conoscenze e competenze nella gestione di forniture di energia, gas e telecomunicazioni.
  • Il corso ti permette di acquisire conoscenze specifiche e approfondite sugli aspetti tecnici di base nei settori dell’energia, del gas, della telefonia fissa, mobile e della connettività, permettendo di accedere all’esame per la certificazione professionale.

La nostra mission è restituire fiducia nel settore formando figure preparate e competenti a cui i clienti possano affidarsi in totale sicurezza.

  • Essere Utility Manager Certificato ha molti vantaggi: UMA è sinonimo di competenza e professionalità. 

Il nostro obiettivo è formare professionisti qualificati e preparati a sostenere l’esame per la certificazione in conformità alla Norma UNI 11782 e registrazione in Accredia.


La certificazione apre le porte a nuove opportunità di carriera e sviluppo professionale. Inoltre, aumenta la fiducia e la fedeltà dei clienti rendendoti un punto di riferimento per la gestione delle utility.

Ecco perché dovresti iniziare il tuo percorso per diventare Utility Manager certificato!

Obiettivi

L’Utility Manager è l’unico professionista riconosciuto e presente nel registro di Accredia. 

Possiede una certificazione delle proprie abilità, conoscenze e competenze nella gestione di forniture di energia, gas e telecomunicazioni.

Struttura

Questo corso ti permette di acquisire conoscenze specifiche e approfondite sugli aspetti tecnici di base nei settori dell’energia, del gas, della telefonia fissa, mobile e della connettività, permettendo di accedere all’esame per la certificazione professionale.

Contenuti
1 lezioni